Dott. Nikita Matveitchouk

CHIRURGIA DEL GINOCCHIO E ANCA - DIRIGENTE MEDICO ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA - POLICLINICO DI MODENA

Il Dr. Nikita Matveitchouk è Dirigente Medico Ortopedico presso l’AOU Policlinico di Modena, con una specializzazione in Traumatologia dello Sport, con particolare attenzione al trattamento delle patologie del Ginocchio, e in Chirurgia Protesica Robotica di Ginocchio e Anca.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze nel 2015 con il massimo dei voti e ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Modena nel 2021 con votazione 110 e Lode. Nel corso del suo percorso formativo, ha partecipato a periodi di fellowship in centri ortopedici d’eccellenza, dove ha approfondito e perfezionato le tecniche più moderne di trattamento delle lesioni sportive e delle patologie articolari degenerative. Ha partecipato attivamente a numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali, anche in qualità di relatore. Tramite l’aggiornamento costante delle competenze e approcci terapeutici cerca di offrire ai suoi pazienti trattamenti all’avanguardia, basati sulle più recenti evidenze scientifiche e sulle innovazioni tecnologiche, per garantire sempre la migliore cura possibile.

Visita in regime di libera professione a Modena, Parma e Prato dove si occupa di diagnosi e trattamento delle problematiche ortopediche, con un focus particolare sulle lesioni sportive e sulle malattie degenerative delle articolazioni con l’obiettivo di ripristinare la qualità della vita precedente all’infortunio.